Mamo progetti

Read and…

Exif_JPEG_PICTURECondivido la mia passione per il favoloso mondo della letteratura per l’infanzia con la mia curiosa Ragnetta. Amiamo immergerci negli albi illustrati, in storie divertenti, buffe, delicate e un po’ commoventi. Per quanto mi riguarda i miei “amori a prima vista” in questo campo sono albi dalle illustrazioni che incantano. Credo sia qualcosa che mi porto dietro da quando ero bambina.

Mio padre ogni volta che mi ammalavo mi regalava una nuova fiaba, di solito una fiaba sonora, in modo che potessi ascoltarla e “leggerla” anche da sola, quando loro non potevano stare con me. Oppure era mia nonna che mi leggeva da un grande libro di storie, quando ero troppo stanca o prima di addormentarmi. Da allora sono state le mie immagini mentali ad accompagnarmi nella lettura di un libro. Un universo vivido di colori, visi, paesaggi che, se non erano su carta, vivevano nella mia immaginazione.

 

Exif_JPEG_PICTURERead and… è un progetto grafico legato al mondo della lettura. In particolare alla lettura ad alta voce che coinvolge adulto e bambino.

Volevo realizzare qualcosa che parlasse di questo momento magico, di quello che rappresenta nella vita di chi lo sceglie come angolo intimo e insostituibile che regala nutrimento e unicità al rapporto adulto-bambino.

Exif_JPEG_PICTURE

Sono nati così i cinque disegni che formano (al momento) la serie Read and. Cinque verbi, cinque azioni-emozioni dedicate a chi ama immergersi nell’universo della lettura. Qui ve li presento in forma di biglietti d’auguri, piccoli compagni per quello che considero un dono prezioso: un libro.

Exif_JPEG_PICTURE

 

Ma non finisce qui… Read and ha in serbo per voi altre piccole sorprese! Stay tuned!

 

 

2 thoughts on “Read and…

  1. uao Marcella! mi piace tantissimo questa tua idea! io che come te sono una promotrice appassionata della lettura ad alta voce li voglio tutti! uno per ogni libro che io e i miei bimbi adoriamo! read and dream, read and love and read and grow sono i miei preferiti! sei GRANDE! ti abbraccio

Rispondi

