Leggere insieme... ancora! · Mamo progetti

Leggere insieme… ancora!

CopertinaLIA

Oggi vorrei raccontarvi come è nato il progetto che ha dato vita a questa copertina illustrata.

Tutto è iniziato grazie a una di quelle belle discussioni che animano un gruppo FB che apprezzo molto: La Biblioteca di Filippo, un gruppo creato da Federica Rossi di MammaMoglieDonna che coinvolge esperti e appassionati di letteratura per l’infanzia. È un gruppo molto vivace in cui ci si può confrontare apertamente su tantissimi temi legati ai libri per bambini.

Così chiacchierando e proponendo è venuta fuori un’idea: ma se ci incontrassimo dal vivo per parlare degli albi illustrati che amiamo tanto?

Detto fatto. In men che non si dica ecco prender vita un nuovo gruppo: Leggere insieme… ancora! che si propone di dare un volto e una voce, uscendo dalla virtualità del web, alle persone che condividono la stessa passione per l’editoria per bambini e ragazzi.

Incontrarsi per parlare di libri per bambini ci è sembrato quasi naturale, come naturale è stato per Ana Gutierrez di BacinidiFarfalla mettere il proprio entusiasmo e la propria vitalità “al servizio” di questa impresa! Ad affiancare Ana sono intervenute Alessandra Starace e Angela Catrani, oltre naturalmente alla passione di tutti coloro che hanno aderito.

Ho pensato che un così bel progetto si meritasse un’immagine che lo rendesse unico e riconoscibile. Un’immagine che comunicasse un’idea di condivisione, di superamento delle barriere, di qualcosa che unisce… spero di esserci riuscita.

Ecco i link per conoscere meglio il progetto Leggere insieme… ancora!:

Il blog

Il gruppo FB

La pagina FB

BUONA CONDIVISIONE a tutti!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...